Quaranta gli stand in Piazza Umberto I, aperti continuativamente dalle ore 9,00 alle ore 19,00 con l’esposizione di originali creazioni artigianali ma anche di prodotti “bio”, agroalimentari oltre ad una sezione dedicata al vintage
Si concluderà domenica prossima, 29 novembre 2015, a Zafferana Etnea, la 1^ edizione della Festa degli Artigiani, evento dedicato al mondo artigianale locale e non solo. Dopo i soddisfacenti riscontri delle due scorse domeniche, gli organizzatori manifestano ottimismo anche in previsione della giornata clou. Saranno circa 40 gli stand presenti domenica nella centralissima piazza Umberto I, aperti continuativamente dalle ore 9,00 alle ore 19,00 con l’esposizione di originali creazioni artigianali ma anche di prodotti “bio”, agroalimentari oltre ad una sezione dedicata al “vintage”.
La Festa degli Artigiani è stata organizzata dalla locale Associazione denominata “Impara l’arte, impara l’arte”, presieduta da Ester De Felice e con il patrocinio del Comune di Zafferana Etnea. Tra gli eventi organizzati a corollario della kermesse anche momenti musicali e d’intrattenimento. “L’artigianato è una delle nostre risorse più importanti che merita di essere costantemente incentivata –sottolinea soddisfatto il Sindaco, Alfio Vincenzo Russo – e proprio per questo motivo la Festa degli Artigiani si prefigge di offrire una vetrina ai nostri artigiani in modo tale che possano mostrare la loro bravura e maestria. Noi come Amministrazione Comunale sposiamo in pieno iniziative come questa che servono indubbiamente ad accrescere l’interesse di visitatori e turisti verso il prestigioso contesto artigianale che insiste nel nostro territorio”.
(27 novembre 2015)