Inizio giorno 15 e si proseguirà anche il 22 e il 29. Quaranta stand in Piazza Umberto su iniziativa dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte”
Artigiani protagonisti a Zafferana Etnea nelle domeniche di novembre Dopo l’inaugurazione avvenuta giorno 15, proseguità anche il 22 e 29 novembre 2015 la 1^ edizione della “Festa degli Artigiani“, kermesse dedicata al mondo artigianale locale e non solo. Una quarantina di stand saranno presenti nella centralissima piazza Umberto I, aperti dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Gli artigiani esporranno le loro originali creazioni e non mancheranno anche i prodotti “bio”, l’agroalimentare ed una sezione dedicata al “vintage”. La manifestazione è organizzata dalla locale Associazione denominata “Impara l’arte, impara l’arte”, presieduta dalla dinamica Ester De Felice, e gode del patrocinio del Comune di Zafferana Etnea. Previsti anche momenti musicali e d’intrattenimento come quello, già programmato per domenica 22 novembre p.v. in piazza Umberto e relativo al concerto di Ricky Guarango.
“Gli artigiani sono una nostra grande risorsa –ha ricordato il Sindaco, Alfio Vincenzo Russo– e questa Festa vuole esaltare ulteriormente la loro maestria ed abilità nei vari settori. Noi, come Amministrazione Comunale, siamo ben felici di condividere percorsi divulgativi come questo, utili a far conoscere le specifiche peculiarità del contesto artigianale ai tanti visitatori che si recano a Zafferana in ogni periodo dell’anno”.
(16 novembre 2015)