Zafferana: dal 23 luglio il Mercatino del riuso

Dare una seconda possibilità agli oggetti prima che diventino rifiuti. Grazie a Mani Tese si finanziano progetti per il Sud del mondo

mercatino_riuso_21_07_2015Dal 23 luglio al 2 agosto 2015 dalle ore 17,00 alle ore 22,00 nella villetta sotto il Belvedere di Zafferana Etnea, grazie all’Associazione Mani Tese Sicilia in collaborazione con il Comune pedemontano, sarà realizzato il “Mercatino del Riuso”. L’idea di fondo consiste nel promuovere la pratica del riuso, dando una seconda possibilità agli oggetti prima che gli stessi diventino rifiuti. L’iniziativa ha come obiettivo quello di finanziare progetti di sviluppo nel Sud del mondo e attività sociali nel nostro territorio grazie ai contributi che saranno raccolti attraverso l’attività del mercatino.

Sarà, dunque, possibile donare e acquistare oggetti di qualsiasi tipo: libri, giocattoli, biciclette, mobili in buone condizioni, elettrodomestici funzionanti oltre a scarpe, vestiti etc. Nel caso in cui si tratti di oggetti ingombranti, inoltre, sarà possibile inviare una foto degli oggetti in questione all’indirizzo catania@manitese.it oppure si potrà mostrare la foto ai volontari nel contesto del Mercatino del Riuso. Nel caso di valutazione positiva, l’oggetto verrà poi ritirato gratuitamente a domicilio dai volontari dell’Associazione.

“Si tratta di una bella e significativa iniziativa – ha rilevato il sindaco di Zafferana, Alfio Russo – finalizzata alla solidarietà. Credo che tutti noi abbiamo per casa qualcosa di superfluo. Donandolo possiamo dare il nostro contributo per finanziare progetti in zone disagiate del mondo”.

(21 luglio 2015)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Zafferana: dal 23 luglio il Mercatino del riuso! Questo è il link: https://www.etnalife.it/zafferana-dal-23-luglio-il-mercatino-del-riuso/