Zafferana: al via mercatino prodotti bio a km zero

Tutti i sabati pomeriggio presso la Villa  Comunale “Castorina” la vendita di prodotti di agricoltura biologica (min. 70%)  e  da  metodi integrati (max 30%)

La pera "Coscia"
La pera “Coscia”

A  Zafferana  Etnea tutti i sabati  del mese, a partire dal 18 luglio 2015, si terrà il mercatino a km zero dei prodotti biologici. L’iniziativa  è  a  cura dell’Associazione “Etna Km zero” con il patrocinio del Comune di Zafferana e la piena condivisione del primo cittadino, Alfio Russo.
Per  il  mercatino “Etna  Bio  e  Km 0” è  stata predisposta apposita location nella  Villa Comunale Castorina  dalle  18,30  alle  23,00  e  la  fruizione è riservata  ai  soli produttori  agricoli  per  la  vendita diretta  dei   propri prodotti biologici e a km 0.
L’iniziativa intende promuovere un modello in alternativa ai grandi centri commerciali,  ponendo  in risalto  i  piccoli   produttori  e  le  produzioni tradizionali, tipiche  nonché  le  eccellenze  siciliane.

L’intento è, quindi, quello di valorizzare i prodotti tipici della nostra terra, le loro caratteristiche  nutrizionali,  garantirne  la  freschezza  e  consolidare il legame socio-economico con il territorio.
All’interno del mercatino saranno in vendita prodotti da agricoltura biologica (min. 70%)  e  da  metodi integrati (max 30%), tipici e a filiera corta, a tutela dell’ambiente e della biodiversità del pianeta.

(18 luglio 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Zafferana: al via mercatino prodotti bio a km zero! Questo è il link: https://www.etnalife.it/zafferana-al-via-mercatino-prodotti-bio-a-km-zero/