Giarre, mercoledì presentazione Giochi del Bicentenario

Il 5 e 6 giugno Piazza Duomo diventerà pista di atletica, campo di mini-basket e mini-volley e tappeto per arti marziali. Venerdì sera maratonina al chiaro di luna

bicentenraio_giarre_01_06_2015Verranno presentati mercoledì 3 giugno, alle 10:30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Messina di via Calderai a Giarre, i Giochi del Bicentenario, appuntamento sportivo che si svolgerà nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 giugno in piazza Duomo a Giarre.
Interverranno il sindaco Roberto Bonaccorsi, gli assessori allo Sport, Piera Bonaccorsi, e alla Pubblica Istruzione, Nino Raciti, l’atleta olimpionico Claudio Licciardello, medaglia d’oro agli Europei di atletica leggera del 2009, componente del comitato esecutivo del Bicentenario di Giarre, e Pietro Marzo, giocatore professionista di basket ed esperto del sindaco per lo sport a titolo gratuito.

I due sportivi hanno affiancato l’amministrazione comunale nell’organizzazione della manifestazione, accanto alle associazioni sportive del territorio e a tutti gli istituti scolastici giarresi: i loro rappresentanti presenteranno altresì l’iniziativa nel corso della conferenza.
Lo sport ed i giovani celebreranno i duecento anni di storia del Comune di Giarre. Per tutto il week-end in piazza Duomo verranno allestiti: una pista di atletica da 65 metri x 4 corsie, due campi di mini-basket, due campi di mini-volley, un tappeto per arti marziali per le esibizioni di judo e Liu-bo. Le attività degli studenti delle scuole verranno seguite dagli istruttori delle società sportive giarresi, mentre nel pomeriggio si terranno tornei di basket, pallavolo ed Offball. Venerdì sera, alle 21, partenza della maratonina al chiaro di luna, gara podistica di corsa su strada (percorso nel centro storico di Giarre).

(1 giugno 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Giarre, mercoledì presentazione Giochi del Bicentenario! Questo è il link: https://www.etnalife.it/giarre-mercoledi-presentazione-giochi-del-bicentenario/