Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
In Evidenza

Etnalibera, Presidente Parco Marisa Mazzaglia: “Petizione di principio, che condivido totalmente”

“Interessata alle valutazioni di ordine politico e per questo ringrazio per la sensibilità l’on. Concetta Raia, che ha presentato una interrogazione parlamentare”

marisa mazzaglia
La Presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia

Etnalibera fa centro. Dopo l’interrogazione parlamentare dell’Onorevole Concetta Raia che chiede, in sostanza, l’accoglimento delle proposte del comitato per la riapertura della vetta dell’Etna al libero escursionismo, giunge la dichiarazione del Presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia.
A pochi giorni dalla manifestazione di Nicolosi fissata per venerdì 10 luglio, in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Parco dell’Etna, la Presidente scrive:

“Guardiamo con molta attenzione al movimento Etnalibera, che registra l’esigenza profonda, etica ancor prima che giuridica, di contatto con il vulcano Etna e con il territorio di origine. Non a caso il movimento, almeno in questa fase, è composto quasi esclusivamente da associazioni molto radicate sul territorio e da uomini e donne dell’Etna. Oltre alla petizione di principio, che condivido totalmente, sono però interessata alle valutazioni di ordine politico e per questo ringrazio per la sensibilità l’on. Concetta Raia, che ha presentato una interrogazione parlamentare sul tema. Sarà importante vedere l’orientamento dell’Assemblea Regionale Siciliana di fronte a una esigenza espressa da centinaia di persone che vedono nel Parco l’interlocutore più credibile per garantire regole, informazione e libertà ai nativi dell’Etna e ai suoi fruitori”.

Una dichiarazione di grande peso, quella della Presidente del Parco, ma anche componente del Consiglio Direttivo di Federparchi, Marisa Mazzaglia, che giunge a pochi giorni dall’appuntamento clou per l’iniziativa di Etnalibera, e un segnale forte alla politica che, adesso, non potrà che prenderne atto.

(6 luglio 2015)

Ti potrebbero interessare

Etnalibera, Presidente Parco Marisa Mazzaglia: “Petizione di principio, che condivido totalmente”

A pochi giorni dalla manifestazione di Nicolosi, in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Parco dell'Etna la Presidente Marisa Mazzaglia scrive: "Guardiamo con molta attenzione al movimento Etnalibera, che registra l'esigenza profonda, etica ancor prima che giuridica, di contatto con il vulcano Etna e con il territorio di origine.