Estate in piazza De Andrè, nell’ultimo appuntamento, la presentazione del libro “Il silenzio dei giorni”

Giovedì 22 luglio, ultimo appuntamento con Estate in piazza De Andrè. Alle 19.30 la giornalista catanese Rosa Maria Di Natale presenta il suo romanzo “Il silenzio dei giorni”, liberamente ispirato al duplice omicidio di due ragazzi omosessuali avvenuto a Giarre nel 1980.
La drammatica fine di Giorgio e Toni dà il là alla nascita del movimento per la difesa dei diritti gay.

A dialogare con l’autrice del libro sarà Paolo Patanè, giarrese, ed ex presidente nazionale di Arcigay. Seguiranno interventi dal pubblico.

Anche quest’anno tutte le iniziative di Estate in piazza De André – che hanno il patrocinio del Comune di Giarre – andranno a sostegno del progetto di accoglienza di una famiglia di profughi siriani attraverso i corridoi umanitari, al momento unica via legale e sicura per dare un futuro migliore a chi scappa da guerra, miseria e persecuzione. Il progetto – avviato l’anno scorso – ha subito qualche battuta d’arresto causa Covid.

Finora sono stati raccolti circa 4mila euro. Adesso si andrà avanti unendo le forze con il gruppo di Santa Venerina, che come noi lavora allo stesso obiettivo.

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Estate in piazza De Andrè, nell'ultimo appuntamento, la presentazione del libro "Il silenzio dei giorni"! Questo è il link: https://www.etnalife.it/estate-in-piazza-de-andre-nellultimo-appuntamento-la-presentazione-del-libro-il-silenzio-dei-giorni/