Il 12 aprile a Catania “Corriamo per la vita”, corsa di solidarietà a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche
Anche il Parco dell’Etna sostiene “Walk of Life“, “Corriamo per la vita”, la passeggiata Telethon (Telethon Catania) di solidarietà a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche, che si svolgerà domenica 12 aprile per le strade del capoluogo, con un percorso di tre chilometri. La partenza è fissata per le 10 in piazza Università.
Dal 9 all’11 aprile sarà possibile visitare il “Villaggio della Ricerca e della Solidarietà”, che riunirà l’associazionismo catanese: si tratta di un punto di informazioni, allestito in Piazza Università, in grado di fornire notizie utili sui progressi in campo scientifico e medico. Il centro sarà inoltre affiancato da diversi momenti di intrattenimento e spettacolo, con l’esibizione live di musicisti e ballerini. Nel pomeriggio di sabato 11 aprile si terrà il consueto appuntamento con la “Stracanina”, la corsa con gli amici a quattro zampe.
Questa edizione 2015 “corre” anche per il piccolo Matteo, il bambino catanese di sette anni e mezzo affetto dalla sindrome di Marinesco-Sjogren, una malattia genetica molto rara (sono circa 100 i casi in tutto il mondo) che comporta difficoltà nel linguaggio e nei movimenti. Il bimbo ha il supporto dell’associazione “Gli amici di Matteo” e della Fondazione Telethon, che è riuscita ad attivare un progetto di ricerca.
Come detto anche il Parco dell’Etna ha aderito alla “Corsa per la Vita”.
Il Presidente Marisa Mazzaglia ha accolto nella sede dell’Ente, a Nicolosi, il trekker Rosario Catania, uno dei testimonial di “Walk of Life”, detentore del primato mondiale di camminata nordica entrata nel Guinness World Records.
Nella foto li vediamo insieme con lo zainetto e la T-shirt dell’evento.
(10 marzo 2015)