ViniMilo, 35 anni di eccellenze

Fino al 13 settembre nel comune pedemontano la più importante rassegna enogastronomica etnea con ospiti le etichette più prestigiose

vinimilo_31_08_2015_02Nel vivo la 35° edizione della ViniMilo, la più importante rassegna enogastronomia del vulcano, che si svolge nel piccolo centro del versante orientale dal 28 Agosto al 13 Settembre. La rassegna, presentata presso l’azienda “Barone di Villagrande”, mette in mostra duecento etichette provenienti da tutta Italia, che accompagneranno le portate dei migliori chef di Veneto, Toscana e, ovviamente, Sicilia.
La rassegna vede l’impegno dell’Associazione “Volcanic Wines”, che riunisce i consorzi di tutela dei vini provenienti dai suoli vulcanici, che mostrano qualità uniche.

La 35° edizione presenta convegni, workshop, wine tasting, sfide gastronomiche, ma anche cene gourmet nei locali del territorio, tutto all’insegna dell’elevata qualità, oltre che i laboratori del gusto, gli stand gastronomici e un cartellone di spettacoli.
Fra i diversi appuntamenti segnaliamo il Gran Galà ViniMilo con la cena delle osterie Slow-Food (1 settembre in Piazza Belvedere); la Gara di Cake Design (2 settembre al Centro Servizi); Etna 10 anni fa, i vini etnei con almeno 10 anni di vendemmia (4 settembre Centro Servizi); Degustazione vini spumanti etnei allestita da Onav Catania e Club Papillon (5 settembre Centro Servizi). Nei weekend del 5-6 e 12-13 settembre, la Strada del Vino dell’Etna ed il Consorzio Vini dell’Etna proporranno, in Piazza Municipio, un banco d’assaggio di tutti i vini dei produttori presenti alla manifestazione.

VAI AL CARTELLONE COMPLETO DI VINIMILO

(31 agosto 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: ViniMilo, 35 anni di eccellenze! Questo è il link: https://www.etnalife.it/vinimilo-35-anni-di-eccellenze/