Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
News dall'Etna

Spot Vodafone, le precisazioni del direttore reggente dell’Ente Parco dell’Etna Tiziana Lucchesi


In merito a quanto pubblicato relativamente alla questione “Spot Vodafone sull’Etna”, e tenuto conto delle informazioni, spesso destituite di fondamento, che stanno circolando su alcuni mezzi di informazione di
stampa, si chiede di voler pubblicare quanto segue.

Dalla documentazione in possesso dell’Ente Parco dell’Etna si può chiaramente evincere quanto segue:

  • Dal ricevimento della prima mail di richiesta informazioni al rilascio dell’autorizzazione ad effettuare le riprese dello spot sono trascorsi 12 giorni (compresi i festivi), durante i quali si sono tenuti contatti interlocutori per la composizione in senso positivo della istanza.
  • Nessun diniego alla realizzazione dello spot è stato mai rilasciato o prospettato alla ditta che ha presentato istanza, la Akita Film S.r.l. di Milano.
  • La richiesta per l’autorizzazione alle riprese dello spot ha avuto un esito positivo e la sua istruttoria ha seguito esclusivamente l’iter e la prassi che caratterizza l’attività dell’Ente, come ovviamente impone la norma e con i criteri derivanti dalla consapevolezza, da parte dei funzionari, dell’enorme responsabilità di dovere contemperare la salvaguardia della complessità eco sistemica di un territorio di valenza planetaria con le istanze di sviluppo economico compatibili con la tutela dell’ambiente.
  • Nessun intervento esterno ha o avrebbe mai potuto modificare tale iter.
  • Nessuna responsabilità è da attribuire a funzionari dell’Ente Parco, in quanto l’esito è stato, nei tempi più che legittimi, assolutamente positivo e meno che mai ai vertici politici dell’Ente la cui ingerenza in atti di gestione è addirittura vietata dalla legge.

Tutti gli atti da cui si evincono i fatti sono in possesso dell’Ente e sono a disposizione della stampa, che potrà prenderne visione presso gli Uffici dell’Ente stesso.

Tiziana Lucchesi
Direttore Reggente
Ente Parco dell’Etna – Nicolosi (CT)

Ti potrebbero interessare

Spot Vodafone, le precisazioni del direttore reggente dell'Ente Parco dell'Etna Tiziana Lucchesi

In merito a quanto pubblicato relativamente alla questione “Spot Vodafone sull’Etna”, e tenuto conto delle informazioni, spesso destituite di fondamento,