Scontare ai residenti gli impianti sciistici

Il Comune di Zafferana promotore di un documento firmato dai venti comuni del parco che chiede a Funivia e STAR prezzi agevolati per la fruizione delle sciovie

etna_nevePrezzi accessibili ai residenti nei venti comuni del Parco dell’Etna nell’utilizzo delle infrastrutture sciistiche nell’area protetta. Promotore dell’istanza, firmata da sindaci e commissari, è il comune di Zafferana Etnea, con in testa il sindaco Alfio Russo ed il suo vice, nonché assessore al Turismo, Giovanni Di Prima.

Nella proposta, indirizzata a Funivia dell’Etna e Star e, per conoscenza, al Presidente del Parco, Marisa Mazzaglia, con oggetto “Previsione scontistica per i residenti nei Comuni dell’Ente Parco dell’Etna”, si legge: “E’ auspicabile l’avvio di un dialogo costruttivo con i vertici delle società e quelli dell’Ente Parco dell’Etna e delle amministrazioni firmatarie di questa richiesta al fine di prevedere sconti sui servizi erogati da Funivia dell’Etna Spa e Star srl a vantaggio dei cittadini dei Comuni firmatari. Tale iniziativa oltre a consentire ai cittadini residenti di riscoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche locali avrebbe effetti positivi sul turismo, incentivando, oltretutto in una fase di perdurante crisi economico-finanziaria l’acquisto dei servizi erogati”.

A siglare la missiva sono stati tutti i sindaci o commissari dei venti comuni del parco: Giuseppe Ferrante di Adrano, Carlo Caputo di Belpasso, Giuseppe Glorioso di Biancavilla, Giuseppe Firrarello di Bronte, Salvatore Barbagallo di Castiglione di Sicilia, Roberto Bonaccorsi di Giarre, Rosa Maria Alfia Vecchio di Linguaglossa, Salvatore Maria Barbagiovanni Miracolo di Maletto, Giuseppe Piacentino commissario straordinario del comune di Mascali, Giuseppe Messina di Milo, Antonino Borzì di Nicolosi, Anthony Barbagallo di Pedara, Ignazio Puglisi di Piedimonte, Salvatore Chisari di Ragalna, Michele Mario Mangione di Randazzo, Carmelo Mastroianni di Santa Maria di Licodia, Giuseppe Maria Nicotra di Sant’Alfio, Giovanni Barbagallo di Trecastagni, Francesco Leonardi di Viagrande.

(6 febbraio 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Scontare ai residenti gli impianti sciistici! Questo è il link: https://www.etnalife.it/scontare-ai-residenti-gli-impianti-sciistici/