Sci alpino: 8 gare fra Rifugio Sapienza e Piano Provenzana

sci_12_11_2014
© pietronicosia.it

Definito il programma sci alpino siciliano: Nicolosi e Linguaglossa gli scenari delle gare di slalom e gigante

Definito dal Comitato Regionale Siculo FISI (Federazione Italiana Sport Invernali)  il programma 2014-2015 dello sci alpino siciliano. Il 31 gennaio si disputerà il memorial Nino Perni, allestito dalla società Vulkano Ski Race, sulle piste del versante Nord dell’Etna; il primo febbraio, nello stesso scenario, il Trofeo Tecnica Sport, organizzato dalla Tecnica Parco Madonie.

Sabato 7 febbraio sarà il versante Sud, Rifugio Sapienza, ad ospitare la Coppa Ski e Bike, messa in piedi dalla Sci Club Etna che, l’indomani, predisporrà la Coppa Scuola Sci Etna Sud. Domenica 15 febbraio nuovamente le piste di Piano Provenzana protagoniste delle gare (organizzate dallo Sci Magma Ski Team) della Coppa Magma Ski Team e per la selezione Topolino.

Nel successivo week-end, sabato 21 e domenica 22 febbraio, sempre nel versante di Linguaglossa, si disputerà il Trofeo Etna e per il Pinocchione e le selezioni Pinocchio, allestiti dallo Sci Club Mareneve. Il primo marzo conclusione della stagione sulle piste del versante Etna Sud per la Coppa Comune di Nicolosi, allestita dallo Sci Club Montirossi. Per il fondo è stato varato il calendario regionale  che prevede tre gare per versante, Nord e Sud.

(12 novembre 2014)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Sci alpino: 8 gare fra Rifugio Sapienza e Piano Provenzana! Questo è il link: https://www.etnalife.it/sci-alpino-8-gare-rifugio-sapienza-piano-provenzana/