“Antica Libreria” di Catania, nuovo appuntamento con “Le colate raccontate”

“Le colate raccontate 2.0” versione rinnovata, sabato 6 aprile ore 19 presso l’Antica Libreria, Via Spadaro Grassi 17, Catania.

Debutterà il nuovo racconto “Una storia d’amore”, di Sergio Mangiameli, letto per la prima volta da Aldo Leontini: ambientato a Mompileri, tra la sera del 12 marzo 1669, quando la colata seppellì il villaggio, e l’agosto del 1704, quando fu ritrovata la statua della Vergine Maria.

A seguire, nel corso della conferenza di vulcanologia storica di Stefano Branca, come di consueto, saranno letti i racconti “Cena al castello” e “La lava s’è fermata”. Le musiche barocche del compositore siculo-napoletano Alessandro Scarlatti, accompagneranno la lettura dei tre racconti. Coordina il giornalista Gaetano Perricone.

I testi narrati sono pubblicati su Etnalife, nella rubrica letteraria a cura di Sergio Mangiameli “Storie dell’altro mondo”.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: "Antica Libreria" di Catania, nuovo appuntamento con "Le colate raccontate"! Questo è il link: https://www.etnalife.it/ritornano-le-colate-raccontate/