Renzi al cospetto del torroncino

La prima volta di un Presidente del Consiglio a Belpasso, all’insegna del gusto. Un grande torroncino Condorelli ad accogliere il premier

torroncinoLa Sicilia che lavora, al centro della visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Catania. Insieme agli stabilimenti dell’Etna Valley, il premier ha visitato il comparto produttivo dell’impresa dolciaria Condorelli, a Belpasso, facendo scrivere nella storia del comune pedemontano la prima visita di un Presidente del Consiglio.

Da Condorelli è stato accolto da Giuseppe Condorelli, erede della prestigiosa tradizione pasticciera familiare. I maestri pasticcieri hanno preparato per il Presidente del Consiglio un enorme torroncino con la scritta “Grazie Renzi” e lui, mostrando di gradire, ha osservato: “Quella della Condorelli è una bellissima storia familiare, una storia d’eccellenza ai piedi dell’Etna che vende in tutto il mondo, anche in Cina”.

A guidare la visita istituzionale il sindaco di Belpasso Carlo Caputo il quale, osservando che si trattava della prima visita in città di un  Presidente del Consiglio, ha aggiunto: “Renzi ha ammirato i sofisticati metodi di lavoro di una vera eccellenza imprenditoriale del nostro territorio, come l’azienda Condorelli. Il premier è rimasto davvero colpito e sono sicuro che, siciliani e belpassesi, oggi  abbiamo dato fatto davvero un’ottima impressione di noi”.

Insomma il torroncino Condorelli, che nasce alle pendici dell’Etna, con il suo gusto irripetibile, continua ad ammaliare. Estetica, sapore, odore: un unicum che rappresenta al meglio il temperamento del vulcano.

(29 novembre 2011)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Renzi al cospetto del torroncino! Questo è il link: https://www.etnalife.it/renzi-al-cospetto-del-torroncino/