Presentazione “New Giro dell’Etna”, Gran e mediofondo ciclistica attorno al vulcano

Illustrazione della Gran e mediofondo ciclistica attorno al Vulcano presso Aula Consiliare Comune di Belpasso

terzo giro dell'etnaSarà presentato sabato 14 maggio 2016 alle ore 17.30, il percorso del 3° New Giro dell’Etna, la manifestazione di bici su strada organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas, che si disputerà domenica 22 maggio.

Alla conferenza verranno descritti i passaggi della mediofondo e della granfondo che attraverseranno il territorio di 17 comuni etnei, alcuni dei quali danno diretto supporto: Milo, Linguaglossa, Maletto, Bronte, Ragalna e Adrano.

Belpasso è il comune capofila, in quanto, oltre ad ospitare la conferenza, partenza e arrivo del Giro dell’Etna 2016 sono previste sul suo territorio a 1.940 m slm presso l’Hotel Corsaro.

Alla conferenza sarà presente Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, che illustrerà l’impegno del Comune nella manifestazione. Marco Recupero, presidente dell’Asd Fuorisella Belpasso, esporrà con video e immagini tutte le caratteristiche tecniche della gara. Di seguito, gli interventi di Marisa Mazzaglia, Presidente del Parco dell’Etna, Luigi Musacchia, presidente nazionale Libertas, Antonio Foti, giornalista della Gazzetta dello Sport. Saranno presenti in sala i sindaci degli altri comuni sostenitori della manifestazione, e tutti gli sponsor e associazioni partner.

Sarà possibile assistere alla presentazione del Giro dell’Etna 2016 anche via streaming presso il sito www.girodelletna.it


AGGIORNAMENTO 20 Maggio 2016, l’organizzazione del “3° New Giro dell’Etna Granfondo” comunica l’ANNULAMENTO DELLA GARA in programma per il 22 Maggio 2016 

Vedi Pagina Facebook

Domenica 22 Maggio 2016 Granfondo/Mediofondo “3° New GIRO DELL’ETNA”

Facente parte dei Campionati COPPA SICILIA e COPPA JONICA

Partecipazione: Cicloamatori e Ciclosportivi in regola con il tesseramento 2016 con LIBERTAS + tutti gli altri E.P.S. aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo; È esclusa la partecipazione agonistica delle categorie agonistiche FCI (Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23, Elite, Professionisti) quindi solo come partecipazione cicloturistica. CICLOSPORTIVI: è ammessa la partecipazione ai tesserati ciclosportivi solo al percorso MEDIOFONDO. I ciclosportivi hanno il diritto a partecipare alle premiazioni a sorteggio ma NON rientreranno nelle premiazioni delle classifiche agonistiche dei cicloamatori (assolute, di categoria, Traguardi INTERGIRO, Traguardi GPM).

Saranno messi in palio i prestigiosissimi traguardi volanti contrassegnati da ben 6 Traguardi Intergiro e 3 Traguardi GPM, in totale, sui percorsi Granfondo e Mediofondo.
L’arrivo sarà in salita nel cuore del Parco dell’Etna, a quota 1.940 m.s.l.m. Hotel Corsaro, attraversando lo stupendo scenario boschivo e le suggestive colate laviche che esaltano l’ineguagliabile caratteristica dell’Etna.

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Presentazione "New Giro dell'Etna", Gran e mediofondo ciclistica attorno al vulcano! Questo è il link: https://www.etnalife.it/presentazione-3-new-giro-delletna/