Pedara, inaugurata la nuova Piazza del Popolo

All’inaugurazione anche il Presidente della Regione Rosario Crocetta. Interrati cento alberi e creati 160 stalli

Piazza del Popolo - © Immagine tratta dal sito internet del Comune di Pedara
Piazza del Popolo – © Immagine tratta dal sito internet del Comune di Pedara

Una piazza proiettata nel futuro che prende il posto di quel che era soltanto un parcheggio. A far capire cosa è la nuova piazza del Popolo di Pedara sono i numeri: cento alberi, 160 posti auto,  un punto di informazioni turistiche con area di ristoro (che verranno affidati a gestori privati),  una galleria commerciale collegata con Piazza Don Diego e  il capolinea della navetta turistica “Around Etna” gestito dal Gal. 800 mila euro il costo complessivo, sette i mesi necessari per giungere al taglio del nastro inaugurale. Fra le specie piantumate: querce, carrubi, bagolari, ulivi ed un melograno tradizionale “simbolo di prosperità”.

Ad inaugurare è stato il primo cittadino Anthony Barbagallo. È intervenuto il Presidente della Regione Rosario Crocetta ed i sindaci dei comuni limitrofi. Piazza del Popolo sarà un po’ una piazza che mette in rete tutte le altre sia sotto l’aspetto carrabile, sia sotto l’aspetto pedonale e che diventa funzionale al turismo e all’Expo’, il centro fieristico e degli eventi pedaresi. Con la bella stagione ormai iniziata, la nuova piazza sarà subito messa alla prova grazie agli eventi e alle mostre che caratterizzeranno primavera ed estate.

(7 aprile 2015)

Condividi con un amico

Questo articolo potrebbe interessarti: Pedara, inaugurata la nuova Piazza del Popolo! Questo è il link: https://www.etnalife.it/pedara-inaugurata-la-nuova-piazza-del-popolo/