“Meglio Parco che sporco” diventa europeo

settimana_europea_riduzione_rifiuti_12_11_2014“Parking, not Wasting” si terrà nella settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Sabato 22 novembre giornata di grandi pulizie sull’Etna e nell’area protetta, con la seconda edizione di “Meglio Parco che sporco”, la manifestazione per la bonifica dei siti di discarica incontrollata promossa dal Parco dell’Etna, in collaborazione con le associazioni ambientalistiche e di volontariato del territorio, la Provincia Regionale, i venti comuni del Parco, il Corpo Forestale, l’Azienda Foreste, Confambiente e aperta a tutti i cittadini e alle scuole che vogliono partecipare.

Quest’anno l’iniziativa “Parking, not wasting”, Meglio Parco che sporco, farà parte, insieme ad altre importanti manifestazioni organizzate in tutta Europa, alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti (European Week for Waste Reduction, EWWR), in programma dal 22 al 30 novembre e finalizzata alla più ampia sensibilizzazione sui temi della riduzione, riciclaggio e riuso dei rifiuti.

Dopo il grande successo della prima edizione – in termini di coinvolgimento, collaborazione, azione a tutti i livelli – , sarà ancora un evento di grande partecipazione e alto valore simbolico, con una mobilitazione e un coinvolgimento di attori ancora più ampio, sia per quanto riguarda il volontariato, che le sinergie istituzionali.

Per contatti e informazioni al Parco: ufficiostampa@parcoetna.it

(12 novembre 2014)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: "Meglio Parco che sporco" diventa europeo! Questo è il link: https://www.etnalife.it/parco-sporco-diventa-europeo/