Parco dell’Etna, in visita docenti e studenti Erasmus

Il gruppo di studenti Erasmus in visita al Parco dell'Etna
Il gruppo di studenti Erasmus in visita al Parco dell’Etna

Nella sede dell’Ente un gruppo di 40 inglesi, olandesi, spagnoli, tedeschi insieme ai ragazzi del “Galilei” di Catania

Il Parco dell’Etna con le sue attività e il vulcano Patrimonio dell’Umanità, con le sue straordinarie peculiarità, sono stati gli argomenti di una visita scolastica internazionale nella sede del Parco, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi, nell’ambito delle attività del Progetto Erasmus + SEE. Accompagnata dal prof. Sebastiano Angelico, docente di lingua inglese del Liceo Scientifico Galilei di Catania, ha fatto tappa nella sede dell’ente, in visita d’istruzione, una folta delegazione composta da circa 40 tra docenti e studenti provenienti da varie scuole europee (la Tolworth School for girls di Londra; la RSG Rijks di Bergen, Olanda; il E. Gymnasyum Bertha von Suttner di Berlino e il Fordegymansum di Flensburg, altra città tedesca; il Collegy Kostka Gracia di Barcellona, Spagna ), insieme a 15 studenti del Liceo Galilei.

Accolto dallo staff del Parco – il vulcanologo Salvo Caffo, il responsabile della fruizione Francesco Pennisi, il giornalista Gaetano Perricone -, il gruppo ha mostrato grande interesse per la presentazione dell’Etna e delle attività e iniziative del Parco. A conclusione della visita, gli ospiti hanno proseguito verso Etna Sud, Rifugio Sapienza, poi verso Taormina.

(16 marzo 2015)

Condividi con un amico

Questo articolo potrebbe interessarti: Parco dell’Etna, in visita docenti e studenti Erasmus! Questo è il link: https://www.etnalife.it/parco-delletna-in-visita-docenti-e-studenti-erasmus/