Neve: oggi piste chiuse per vento; possibile apertura domenica

Coltre bianca sufficiente ma venti sfavorevoli. Si spera nel bel tempo e nel calo delle raffiche

Etna piste da sciAncora una giornata sfavorevole per gli amanti dello sci sull’Etna. Sono, infatti, rimaste chiuse anche oggi le piste di sci nei due versanti, nord e sud. Le forti raffiche hanno deluso le aspettative degli appassionati e, adesso, si guarda con fiducia alla giornata di domani, domenica, con uno sguardo ai siti meteo che parlano di bel tempo e vento in calo. Le piste sono ben innevate anche se dovranno essere eseguiti i riporti, necessari dopo le forti raffiche che hanno disperso lo strato di neve.

A Piano Provenzana anche l’Anfiteatro, chiuso fino a oggi per scarso innevamento, è ricoperto da una sufficiente coltre bianca e potrebbe aggiungersi alle altre piste aperte. Situazione meno favorevole al Rifugio Sapienza, dove è stata aperta negli ultimi giorni solo una delle piste, anche se la presenza di neve nuova fa guardare con ottimismo alla piena operatività, se non domani, nei prossimi giorni. Dovrebbero essere aperte, sempre nel caso di bel tempo, le piste di sci di fondo di Piano Vetore (versante sud) e “Poiana (nord).

(31 gennaio 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Neve: oggi piste chiuse per vento; possibile apertura domenica! Questo è il link: https://www.etnalife.it/neve-oggi-piste-chiuse-per-vento-possibile-apertura-domenica/