Neosindaco Milo, Alfio Cosentino, in visita istituzionale al Parco dell’Etna

Nella foto, da sinistra: Alfio Cosentino, Marisa Mazzaglia e Maria Concetta Cantarella
Nella foto, da sinistra: Alfio Cosentino, Marisa Mazzaglia e Maria Concetta Cantarella

Sintonia fra ente e neo amministrazione. Nel bilancio del parco i fondi per la ristrutturazione delle Case di Pietracannone, punto base n. 16 per l’escursionismo che può essere ristrutturato e rilanciato in tempi brevi

Visita istituzionale al Parco dell’Etna per il neo sindaco di Milo Alfio Cosentino. Accompagnato dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Maria Concetta Cantarella, ha incontrato la presidente del Parco Marisa Mazzaglia, con la quale ha fatto il punto sulle più importanti questioni che riguardano il territorio di Milo all’interno dell’area protetta. “Ci auguriamo un percorso di collaborazione proficuo e intenso con il Parco dell’Etna, che consideriamo un punto di riferimento importante per Milo e la sua comunità”, ha sottolineato il sindaco Cosentino.

La presidente Mazzaglia ha ascoltato con grande attenzione i nuovi amministratori del Comune, il cui nome è indelebilmente legato al grande, compianto Lucio Dalla e al cantautore Franco Battiato. “Milo è la casa degli artisti nel territorio del Parco dell’Etna. Oltre alle straordinarie produzioni tipiche, dal vino alle nocciole, riteniamo dunque importante seguirne e sostenerne l’intensa e vivace attività culturale”, ha puntualizzato la presidente del Parco.

Milo è anche un fondamentale punto strategico per la fruizione dell’area protetta. “Abbiamo inserito nel bilancio i fondi per ristrutturare il punto base n. 16 di Pietracannone, localizzato in uno dei luoghi di grande naturalità del Parco e puntiamo al rilancio e all’affidamento in gestione in tempi brevi. Ma lavoreremo anche, insieme al Comune, per la valorizzazione degli splendidi sentieri che ricadono nel territorio di Milo”, ha aggiunto la presidente Mazzaglia.

(3 luglio 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Neosindaco Milo, Alfio Cosentino, in visita istituzionale al Parco dell’Etna! Questo è il link: https://www.etnalife.it/neosindaco-milo-alfio-cosentino-in-visita-istituzionale-al-parco-delletna/