Maletto, festa patronale di Sant’Antonio di Padova

Città in festa fino a domenica. Nel cartellone le esibizioni della banda “Bellini” il duo Matranga e Minafò, la processione di domenica sera

sant_antonio_maletto_11_09_2015La festa patronale di Sant’Antonio di Padova, uno degli eventi più attesi a Maletto, protagonista del weekend nel centro del versante nord dell’Etna. I festeggiamenti, aperti giovedì, vivranno il clou nella giornata di domenica con la processione serale della statua lignea di Sant’Antonio.

Stamattina (venerdì) è iniziata, in Via dello Sport, la tradizionale Fiera degli attrezzi agricoli. Domani (sabato) dalle 8 in poi la banda locale “Bellini” sfilerà per le vie del centro; nel corso della giornata sarà protagonista di diversi momenti musicali. Alle 22, in Piazza IV Novembre, spettacolo di cabaret del duo Matranga e Minafò di Made in Sud, il popolare programma satirico trasmesso anche da Rai2.

Domenica, infine, l’attenzione sarà tutta per le ore 20 quando, al termine della santa Messa, Sant’Antonio uscirà in processione per le tradizionali vie dei santi. Alle 21:30, a San Giuseppe, spettacolo pirotecnico; alle 22, rientro di Sant’Antonio nell’omonima chiesa e conclusione dei festeggiamenti.

LA FESTA DI SANT’ANTONIO DI PADOVA A MALETTO GLI EVENTI SU ETNALIFE

(11 settembre 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Maletto, festa patronale di Sant’Antonio di Padova! Questo è il link: https://www.etnalife.it/maletto-festa-patronale-di-santantonio-di-padova/