Linguaglossa, in scena “Mamma mia dammi cento lire!”

mamma_mia_06_06_2015

Spettacolo teatrale del liceo scientifico-linguistico “Michele Amari” sul tema dell’immigrazione, nell’incantevole scenario del Colonnato dei Domenicani

L’emigrazione il tema di fondo della pièce teatrale “Mamma mia dammi cento lire!”, messa in scena, presso il Colonnato dei Domenicani di Linguaglossa, dal liceo scientifico-linguistico “Michele Amari” di Linguaglossa e curato dalle docenti Sara Curcuruto ed Emilia Scarcella.
Gli alunni che hanno aderito al Progetto Teatro, attività ormai consolidata dell’istituto, hanno dato vita ad un momento di spettacolo coinvolgente e ricco, che ha portato nella suggestiva cornice del Colonnato dei Domenicani centinaia di persone. Ospite della serata – a cui hanno partecipato numerose personalità del mondo politico e scolastico di Linguaglossa –  l’Accademia Progetto Caminito Tango, il cui coordinatore artistico è il Maestro Angelo Grasso, che si è esibito in un intenso tango argentino.

A conclusione della manifestazione, l’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore agli Eventi ed alla P.I, Saro Grasso e dal presidente del Consiglio Salvatore Malfitana, ha consegnato al maestro Grasso una targa ricordo. Anche il liceo scientifico-linguistico ha voluto attestare la propria stima e riconoscenza al maestro, consegnandogli, per mano del dirigente scolastico, Giovanni Lutri, una pergamena.
Il grande successo di pubblico della manifestazione e lo spirito con cui gli alunni hanno affrontato, anche quest’anno, questa esperienza, confermano la valenza formativa ed educativa del Progetto Teatro e, inoltre, il ruolo culturale che il liceo scientifico-linguistico “Michele Amari” riveste nella realtà linguaglossese.

(6 giugno 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Linguaglossa, in scena "Mamma mia dammi cento lire!"! Questo è il link: https://www.etnalife.it/linguaglossa-in-scena-mamma-mia-dammi-cento-lire/