Le Gole dell’Alcantara diventano tecnologiche

Verranno presentati sabato i nuovi servizi offerti ai turisti dal “Parco Botanico e Geologico”: area preistorica, sala 4D, App e diario digitale. Sarà presente lo scrittore Federico Moccia

La tecnologia nuova frontiera nella fruizione della natura. Verranno presentati sabato 30 maggio, alle 11, nel “Parco Botanico e Geologico” delle Gole dell’Alcantara (via Nazionale, 5 in territorio di Motta Camastra – Me), i nuovi servizi che verranno offerti a turisti e visitatori del canyon nel quale scorre il fiume che a tratti segna il confine fra Catania e Messina, particolarmente legato all’Etna poiché di origine lavica.
Verranno presentati l’area preistorica, con riproduzioni a grandezza naturale di dinosauri, elefanti nani e coccodrilli egiziani; il cinema 4D (nell’area Museum of land) già aperto l’anno scorso e arricchito da docufilm che vedono protagonista la mascotte Zazza Mike; ed ancora “Rector”, l’App per smartphone e tablet che permetterà di identificare oltre mille specie zoologiche e botaniche all’interno del parco; e “Best Trip”, la piattaforma per il turismo basata sulla condivisione e che rappresenta una sorta di grande diario digitale che permette di organizzare in modo semplice i viaggi e condividerli con gli altri utenti.

Il “Parco Botanico e Geologico” delle Gole dell’Alcantara è anche la cornice fiabesca del film di Matteo Garrone “Il racconto dei racconti”. Testimonial dell’evento lo scrittore Federico Moccia, che inaugurerà la “Terrazza dell’Amore”, da cui si ammirano le Gole dell’Alcantara dall’alto, scenario particolarmente vocato ai sentimenti romantici.
A presentare l’iniziativa, il sindaco di Motta Camastra Claudio Bartucciotto, il Commissario Straordinario del Parco Fluviale dell’Alcantara Giuseppe Morano e  Maurizio Vaccaro del Parco Botanico e Geologico “Gole Alcantara”. Modera il giornalista Rodolfo Amodeo.

(28 maggio 2015)

Condividi con un amico

Questo articolo potrebbe interessarti: Le Gole dell'Alcantara diventano tecnologiche! Questo è il link: https://www.etnalife.it/le-gole-dellalcantara-diventano-tecnologiche/