Oops...
Slider with alias FrihetPH_00_volpe_2 not found.

LA VOLPE

FRIHET, scatti fotografici in natura, catturati e raccontati da Gaetano Romano

Occhi magnetici… l’unica cosa che viene subito in mente guardando questa foto, uno sguardo che ti rapisce, ti coinvolge. In questo scatto è racchiusa un’esplosione di emozioni di un incontro sfuggente.

Era un pomeriggio nuvoloso nel Parco dell’Etna, alla ricerca da mesi di un esemplare di volpe rossa, quando all’improvviso nel sottobosco, il silenzio venne interrotto: un fruscio di foglie catturò la mia attenzione. Alzai lo sguardo, vidi che stava scavando tra le foglie del suolo alla ricerca di un pasto: era in piena battuta di caccia. Inizialmente non si accorse di me, dunque continuò ad avvicinarsi pian piano fino a quando mi arrivò a pochi metri.

I nostri sguardi si incrociarono per qualche istante, si concesse per un unico scatto, per questo unico scatto, per poi scappar via tra gli alberi.

Gaetano Romano, ventenne della provincia di Catania e studente presso la facoltà di biologia, coltiva la sua passione per la natura sin da piccolo.
Da pochi anni si è avvicinato alla fotografia naturalistica e ha aperto una pagina instagram, frihet.ph (tradotto: libertà fotografica), dove carica i suoi scatti descrivendo il soggetto o le emozioni dello scatto.
"Pensa diversamente e fai arte".