“Il rifugio”, su Rai RadioLive, le storie di chi vive la montagna

Mercoledì 29 gennaio alle 16.00, partirà su Rai RadioLive “Il rifugio”, un nuovo programma condotto da Ernesto Goio.

Nella prima puntata il conduttore sarà in Trentino, in Valle di Fassa, e raggiungerà il rifugio storico Roda di Vael, incastonato tra le vette del gruppo montuoso del Catinaccio a quota 2283 metri. A gestirlo è Roberta Silva che, da quindici anni ha fatto di quel luogo la “sua casa alta”, come lei stessa la definisce. Salire in montagna significa anche fare incontri inaspettati e ogni escursionista che si incontra ha una storia da raccontare. Riccardo Decarli, della biblioteca della montagna, spiegherà perché spesso in Trentino si trovano due rifugi uno accanto all’altro. Alessandro Carnevali, giovane filmmaker youtuber, in cammino verso il rifugio, racconterà le sue tecniche narrative e cosa gli interessa catturare di un paesaggio montano. Marta Bonomi e Paola Barducci, accompagnatori di media montagna, sfoglieranno infine il dizionario con le parole della montagna, cariche di utili consigli. 

“Il rifugio” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: “Il rifugio”, su Rai RadioLive, le storie di chi vive la montagna! Questo è il link: https://www.etnalife.it/il-rifugio-su-rai-radiolive-le-storie-di-chi-vive-la-montagna/