I Vini del’Etna al Wein Plus Convention di Monaco di Baviera

Sabato e domenica le produzioni vinicole etnee protagoniste nel prestigioso appuntamento in Germania. Lunedì incontro con operatori e buyer tedeschi

image descriptionWeekend vulcanico, il prossimo a Monaco di Baviera, al Wein Plus Convention di Monaco, terza edizione della kermesse dedicata al vino organizzata dal network Wein Plus. I vini dell’Etna saranno infatti protagonisti in terra di Baviera, con il Consorzio di Tutela dei Vini Etna DOC all’interno della Alte Kongreshalle (Stand G1 – galleria).
Nell’ultima edizione oltre 100 produttori e 5.000 visitatori hanno affollato i saloni del centro congressi e le previsioni indicano un aumento delle presenze. L’accesso al Wine Plus Convention per i visitatori costa 5 euro (invece del prezzo pieno di 20 euro) comunicando il codice promozionale wpc151510. Il visitatore può registrarsi sul sito ticket.wein-plus.eu e riceverà il biglietto comodamente via e-mail (non ci sono limiti di diffusione del codice).
Lunedì 20 aprile, 25 produttori associati al Consorzio Etna Doc incontreranno – alla Mercedes Benz Location di Monaco – oltre 100 operatori e buyer tedeschi, che non perderanno questa occasione per conoscere da vicino vini ed interpreti di uno dei terroir più affascinanti.

Il Consorzio di tutela dei vini Etna doc negli scorsi giorni ha riconfermato Giuseppe Mannino alla presidenza. Del nuovo consiglio direttivo, con mandato triennale, fanno parte: Alberto Aiello Graci (vicepresidente), Franco Di Miceli, Francesco Cambria e Marco Nicolosi Asmundo.
Quella di Monaco di Baviera sarà la prima tappa estera dell’Etna Grand Tour, dopo le tappe di Roma e Milano. Partner del Consorzio la Camera di Commercio di Catania, Fruitecom srl, Weinconsulting.

(16 aprile 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: I Vini del’Etna al Wein Plus Convention di Monaco di Baviera! Questo è il link: https://www.etnalife.it/i-vini-deletna-al-wein-plus-convention-di-monaco-di-baviera/