Granita alla Grotta del Gelo, l’Aigae: «Aperta procedura di segnalazione al Collegio dei Probiviri per il nostro socio»

L’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche in una lettera a Etnalife scrive di aver avviato gli approfondimenti del caso

Anche l’Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) interveniene sul caso della granita alla Grotta del Gelo con una lettera a Etnalife in cui annuncia l’apertura di una procedura nei confronti della guida associata presente sul posto il giorno dei fatti.

Spett.le Redazione Etnalife,
in relazione al vostro articolo “Incredibile sull’Etna: escursionisti preparano la granita con il ghiaccio della Grotta del Gelo” siamo a ringraziarvi per la segnalazione.
Abbiamo prontamente individuato il socio organizzatore dell’evento e aperto la relativa procedura di segnalazione al nostro Collegio dei Probiviri per gli approfondimenti del caso. Per verificare lo svolgimento dei fatti e gli eventuali comportamenti sanzionabili ai sensi del regolamento e del codice deontologico delle Guide Ambientali Escursionistiche iscritte ad AIGAE.

Pur essendo di gran lunga la nostra la più numerosa delle associazioni di categoria professionali del mondo dell’accompagnamento escursionistico, è per noi molto importante che ogni singolo socio sia rigorosissimo nel rispetto della legalità e in particolare delle norme di tutela degli ambienti naturali. Procederemo quindi con la massima rapidità e attenzione, auspicando al contempo che anche le altre associazioni di categoria, ordini e collegi, adottino lo stesso rigore con i professionisti che rappresentano.
A disposizione per qualsiasi approfondimento e necessità.
Cordiali saluti.

Davide Galli
Responsabile Staff Comunicazione
AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

 

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Granita alla Grotta del Gelo, l’Aigae: «Aperta procedura di segnalazione al Collegio dei Probiviri per il nostro socio»! Questo è il link: https://www.etnalife.it/granita-alla-grotta-del-gelo-laigae-aperta-procedura-segnalazione-al-collegio-dei-probiviri-nostro-socio/