- Questo evento è passato.
Valverde. “Hypatia di Alessandria”
7 Luglio 2019 – 21:00 – 23:00
L’Associazione Culturale “Dendron” presenta, domenica 7 luglio alle ore 21, per il ciclo “Arene Granai” 2019 capitolo primo, “Hypatia di Alessandria”, regia e drammaturgia di Sebastiano Mancuso.
Terza estate che “L’Accademia dei Giullari” condotta da Sebastiano Mancuso, regista impegnato anche nel ruolo importante di insegnante, porta nello spazio culturale indipendente di Dendron il suo lavoro di drammaturgia e regia. Una maniera di intendere l’espressione teatrale, quella insita tra lo spazio campagnolo del Giardino Dendron col suo tondo teatro fatto di grano Arene Granai e gli allievi e attori, che stupisce per poesia, e per la sua atavica classicità.
Hypatia, personaggio noto fin dalla fine dell’Impero Romano come “martire della cultura, o della libertà di pensiero” è anche una tersa metafora della condizione che l’Artista vive contemporaneamente alla crisi spirituale, valoriale e sociale, che talvolta può anche andare contro egli (senza mai ucciderlo!).
Un Giardino come “luogo dei luoghi” e un contenuto espressivo come sacra celebrazione della cultura, insieme, nella loro chiarezza di intenti verso Ricerca e Sensibilizzazione.
Regia e drammaturgia di Sebastiano Mancuso. Con Laura Guidotto & Giovanna Arezzi, Simona Celeani, Rosalba Marcellino, Roberto Micarelli, Sara Puglisi, Giovanni Zuccarello, Sara Zuccarello.
L’evento sarà accompagnato da un piccolo rinfresco offerto.
Contributo: € 10,00 intero | 5,00 studenti | < 18 anni gratuito
INFO&PRENOTAZIONI: