- Questo evento è passato.
Etna, Rifugio Piano dei Grilli. “Duo Anlagen”
29 Luglio 2016 - 20:00 - 21:30
Tra escursioni guidate a piedi e in mountain bike, musica, cinema, osservazioni delle stelle, è davvero ricco il programma di iniziative per l’estate 2016 dell’associazione “Etna e dintorni“, che gestisce il Rifugio di Piano dei Grilli, punto base n.6 del Parco dell’Etna, in una delle zone di più grande fascino naturalistico dell’area protetta. La denominazione arcaica è stata data dai pastori per la presenza di una forte concentrazione di grilli e di insetti in genere. E’ un sito SIC (Sito d’Importanza Comunitaria) e ZPS (Zona di Protezione speciale). Si arriva a Piano dei Grilli percorrendo una splendida strada basolata che si trova a monte di Bronte e attraversando un suggestivo tratto di lave cordate (pahoehoe), si giunge al Rifugio . La vista spazia con ampie vedute del versante Nord-Ovest dell’Etna punteggiato da conetti vulcanici di varie epoche e affascinanti angoli di natura ancora integri.
Programma
Venerdì 29 Luglio 2016
ore 20:00 –“Duo Anlagen”
Musica brasiliana e musica colta convivono e si fondono in un preciso percorso: la musica di una chitarra (Angelo Martines) e la musica di un clarinetto (Angela Longo) “danzano” la stessa armonia. E’ un dialogo tra due corpi e le loro relative vibrazioni; entrambi i musicisti vogliono raccontarsi e raccontare, emozionarsi ed emozionare.
Il pubblico verrà trascinato in un viaggio dove chitarra e clarinetto sembrano davvero un unico strumento suonato da una sola persona, arricchito di timbriche multiformi, effetti, virtuosismo e colori.
[button style=”solid” size=”medium” link=”http://www.etnalife.it/events/lista/?tribe_paged=1&tribe_event_display=list&tribe-bar-search=Etna%2C+Rifugio+Piano+dei+Grilli” target=””]Programma in corso “Rifugio Piano dei Grilli – Estate 2016″[/button]
Tutte le iniziative sono ad esclusivo titolo gratuito e aperte a tutti, con particolare attenzione alla fruizione di portatori di handicap.
Saranno inserite ulteriori iniziative a cura di altre associazioni.
Per tutte le iniziative che possano creare un flusso veicolare superiore a 15 vetture, sarà previsto un servizio di bus-navetta con partenza dall’inizio della strada in basolato.
Per ulteriori informazioni, chiamare i numeri 095 399003 e 347 1902220