Etna, fontana di lava e la luna – © pietronicosia.it

Insieme a noi ci saranno i blog di Elisa Coppola, Nuccia Di Franco e Luigi Lino, Marisa Mazzaglia, Folco Mileto, Giuseppe Riggio, le foto di Stefano Pannucci. E continueranno le “Storie dell’altro mondo” di Sergio Mangiameli

Rieccoci.
Etnalife per alcune settimane si è rifatto il look e oggi, 21 giugno, torna on line.
E lo fa nel primo giorno d’estate, ma anche, e soprattutto, nel quinto anniversario dell’iscrizione del nostro vulcano nella World Heritage List (avvenuta nel 2013 a Phnom Penh, capitale della Cambogia, nell’ambito della 37esima sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale Unesco), volendo rimarcare che Etna Unesco rappresenta l’imprescindibile riferimento per la storia di questa terra, costante punto di inizio e mai di arrivo. E da qui, noi ricominciamo.

Sono stati anni belli quelli che Etnalife si lascia alle spalle, anni di crescita, di incontri, e di scontri, e di maturazione. Iniziamo questa nuova fase con la consapevolezza di poter essere una risorsa per questo territorio, una risorsa per la sua gente e per le sue attività, per le sue pietre e i suoi boschi, i suoi prodotti e la sua cultura.
E riusciremo ad essere una risorsa se continueremo a raccontare la storia e le storie della nostra “muntagna”, del passato e dei nostri anni e, ci auguriamo, di quelli che verranno.

Per fare tutto ciò abbiamo chiesto ad alcuni appassionati dell’Etna di raccontare loro questa terra, mediante la cura di un blog.
Lo abbiamo chiesto a:
Elisa Coppola, che è una esperta in botanica;
Nuccia Di Franco e Luigi Lino, da tempo immemore in prima linea nella tutela della fauna selvatica etnea;
Marisa Mazzaglia, già presidente del Parco dell’Etna;
Folco Mileto, appassionato di enologica;
Giuseppe Riggio, giornalista e scrittore.

Ospiteremo le immagini di Stefano Pannucci e di altri fotografi che ci onoreranno della loro presenza.
Sergio Mangiameli continuerà a far parte della squadra di Etnalife con le sue “Storie dell’altro mondo”, ma non solo.
Insomma: Etnalife riparte da qui. Grazie a chi continuerà a seguirci.

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Etnalife si rinnova! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etnalife-si-rinnova/