Etna, weekend sulla neve

Etna, pista da sci a Piano Provenzana - © pietronicosia.it
Etna, pista da sci a Piano Provenzana – © pietronicosia.it

Innevamento abbondante e tempo ideale, il fine settimana è “bianco”

Il tempo bello e la complicità di “Burian”, il vento gelido delle steppe che negli scorsi giorni ha imbiancato le colline del vulcano, permettono un weekend “bianco” sull’Etna. Le previsioni meteo indicano un cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con la previsione di qualche nevicata, ma soprattutto venti deboli. Aperti gli impianti di risalita nei due versanti dell’Etna: Rifugio Sapienza e Piano Provenzana. E con queste condizioni si attende il boom di presenze nelle stazioni invernali, fra appassionati delle diverse specialità (discesa, fondo, scialpinismo), escursionisti in ciaspole, patiti di gare (si recuperano quelle annullate per il vento e si disputano quelle in calendario), e famiglie intenzionate a trascorrere una domenica sulla neve con bob e palette al seguito.

A Piano Provenzana aperti tutti gli impianti. Si disputano le gare nella pista “Anfiteatro”, mentre è operativa la “Poiana” di fondo. A Monte Conca musica dal vivo e degustazioni accompagnate da vin brulé. Anche al Citelli si attende il tutto esaurito. Piste e impianti aperti anche nel versante Etna-Sud Rifugio Sapienza, mentre sono operative le piste di fondo di Piano Vetore e di San Giovanni Gualberto (all’interno del Demanio Forestale “Filiciusa Milia”).

(14 febbraio 2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Etna, weekend sulla neve! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etna-weekend-sulla-neve/