Etna Vertical Experience, 11 e 12 settembre la nuova impresa di Rosario Catania

La preparazione in mare di Rosario Catania per Etna Vertical Experience 2015
La preparazione in mare di Rosario Catania per Etna Vertical Experience 2015

Tentativo di record Up&Down (m. 0 s.l.m./-30/3000) con immersione subacquea e ascesa sul vulcano

Nuova e affascinante sfida per Rosario Catania, il trekker catanese detentore del Guinnes World Record nella camminata Nordic Walking con i bastoncini, e già protagonista a giugno di Etna Endurance Unesco 2015. La nuova impresa, che verrà tentata l’11 e il 12 settembre, si chiama Etna Vertical Experience ed è una due giorni nella quale il trekker effettuerà immersione in mare e salita e discesa dell’Etna.

“L’Etna Vertical Experience è l’esperienza verticale più suggestiva, più dislivellata e l’unica che comprende una immersione profonda consecutiva ad una salita/discesa, su un vulcano attivo e con la sola forza del proprio corpo”.
Così Rosario Catania anticipa la nuova avventura che, nei dettagli, verrà illustrata alla stampa giovedì 10 settembre alle ore 11 presso il Lido Esagono di Acicastello.
“L’ Etna – prosegue l’atleta da guinness – sarà ancora una volta protagonista con la sua geologia, la sua storia, la sua cultura, il suo patrimonio emerso e sommerso. Io ne sarò il testimone diretto e cercherò di trasmettere al mondo, ancora una volta, ciò che rappresenta per l’intera umanità. Salire, scendere, sprofondare, risalire, sono anche i momenti che segnano la vita di ciascuno di noi. Chi di noi non ha mai vissuto tutto questo? Questa esperienza rappresenterà il cambiamento che un evento può determinare nella nostra vita; la fatica che spendiamo per superarlo; il dolore quando tocchiamo il fondo; la gioia quando torniamo a galla e guardando la luce del sole possiamo gioire della vita e di ciò che ci dona. Ma è anche un rimprovero a noi stessi perché non ci prendiamo cura del paradiso in cui viviamo e distruggiamo questo patrimonio con le nostre azioni quotidiane. L’ Etna Vertical Experience, è una dejavu della nostra vita e un’occasione per imparare ancora una volta… a vivere!”

(4 settembre 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Etna Vertical Experience, 11 e 12 settembre la nuova impresa di Rosario Catania! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etna-vertical-experience-11-e-12-settembre-la-nuova-impresa-di-rosario-catania/