Etna Trail, sabato 25 luglio la gara

Verrà presentata domani a Linguaglossa la quinta edizione della gara su sterrato che prevede tre distanze di 64, 24 e 12 chilometri. Partenza e arrivo a Piano Provenzana

etna_trail_23_07_2015Tutto pronto, a Linguaglossa, per la quinta edizione dell’Etna Trail, la gara di corsa su sterrato allestita dall’Etna Trail ASD, in programma sabato 25 luglio con partenza e arrivo a Piano Provenzana.
Tre le distanze previste, solo le prime due agonistiche, la terza un trekking per tutti:
1)  64 chilometri (partenza ore 5:30), 2 punti per il North face ultra trail du Mont Blanc 2016;
2) 24 chilometri (partenza ore 9:00);
3) camminata non competitiva di 12 chilometri (partenza ore 9:00).

Quindici le nazioni di provenienza degli oltre 400 atleti iscritti: insieme all’Italia, la maggioranza proviene da Belgio, Francia, Olanda, Stati Uniti, Lettonia, Israele.
La presentazione ufficiale avverrà venerdì 24 luglio alle 17.30 nel Convento dei Domenicani in via Tommaso Fazello a Linguaglossa. Saranno presenti il presidente dell’Etnatrail ASD, Carmelo Santoro, e due protagonisti indiscussi delle corse estreme: Luisa Balsamo (siciliana di Palermo) e Marco Olmo (piemontese).
Tra gli eventi collaterali dell’evento che coniuga sport, tradizioni, gusto, il pasta-party, previsto sia nella giornata di venerdì che in quella di sabato, l’escursione ai crateri del 2002 a cura del C.A.I. e la passeggiata trail per ragazzi.

(23 luglio 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Etna Trail, sabato 25 luglio la gara! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etna-trail-sabato-25-luglio-la-gara/