Etna, sabato inaugurazione del Sentiero “Sciare di Santa Venera”

sciare_santa_venera_07_04_2016

Per l’occasione il tracciato potrà essere provato nell’ambito del programma di escursioni guidate del Parco dell’Etna “Tra Neve e Primavera”

Verrà inaugurato sabato nel versante nord dell’Etna, in Contrada Edera nel territorio di Bronte, il Sentiero 701 Sciare di Santa Venera, il nuovo percorso naturalistico-culturale realizzato dal Parco dell’Etna in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Catania e il Dipartimento per lo Sviluppo Rurale e Territoriale, Ufficio di Catania.

Per l’occasione, nell’ambito del programma di escursioni guidate promosso dall’ente parco denominato “Tra Neve e Primavera”, si terrà un’escursione guidata lungo il nuovo sentiero, catalogata come “facile”.
Per gli escursionisti il raduno è fissato alle 9:30 presso il parcheggio antistante la casa cantoniera dell’ANAS sulla (statale 120). La durata prevista è di 3 ore. Le prenotazioni dovranno essere effettuate telefonicamente ai numeri 095821240 / 328 5331055.

(7 aprile 2016)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Etna, sabato inaugurazione del Sentiero “Sciare di Santa Venera”! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etna-sabato-inaugurazione-del-sentiero-sciare-santa-venera/