Sulla Gazzetta Ufficiale la selezione al corso di abilitazione. Le domande entro e non oltre il sessantesimo giorno dalla pubblicazione
È stato pubblicato sulla GURS (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana) il bando per la selezione di n. 20 partecipanti al corso di abilitazione alla professione di Guida Vulcanologica. Le domande per la selezione dovranno essere presentate al Collegio Regionale delle Guide Alpine della Sicilia entro e non oltre il sessantesimo giorno dalla pubblicazione del bando.
Si tratta di una reale opportunità di lavoro per i giovani in questa affascinante professione a contatto con la natura e con le sue forze. Una occasione da non perdere per i tanti appassionati siciliani di montagna e di vulcani, ed ovviamente dell’Etna.
«Dopo oltre un decennio dall’ultimo concorso, accogliamo con soddisfazione la notizia della pubblicazione del bando che consentirà il ricambio generazionale nella professione di guida sui vulcani siciliani», commenta il Presidente del Parco dell’Etna, Marisa Mazzaglia, che aggiunge: «Desidero ringraziare per per il serio e proficuo lavoro il Collegio regionale delle Guide, nella persona del presidente Alfio Ponte e l’Assessorato Regionale al Turismo per il serio lavoro svolto».