Etna Endurance UNESCO. Gara nel vivo. Ecco le prime foto

Iniziata oggi alle 8 la maratona sportiva su 5 discipline (nordic walking, mountain bike, trekking, running, canoa) che, in regime non-stop, percorrerà l’Etna interamente per 134 chilometri

È iniziata puntuale, stamattina alle 8, la prima edizione di Etna Endurance UNESCO, la gara su cinque discipline sportive promossa da Parco dell’Etna e CEPES per celebrare i due anni dell’inserimento dell’Etna fra i siti Patrimonio dell’Umanità. Protagonista indiscusso Rosario Catania che è pure l’ideatore della maratona.

Sono già state concluse le prime due tappe: Porto di Riposto – Oasi di Fiumefreddo in nordic walking; Fiumefreddo Piano Provenzana in mountain bike.
Alle 17 inizierà la terza tappa da percorrere in trekking: Piano Provenzana – Area sommitale – Rifugio Sapienza; alle 23 inizierà la quarta in running: Rifugio Sapienza – Porto di Catania (arrivo alle 6); alle 7 del mattino tappa conclusiva in canoa: Porto di Catania – Porto di Riposto. La conclusione è prevista per le ore 14.

(20 giugno 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Etna Endurance UNESCO. Gara nel vivo. Ecco le prime foto! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etna-endurance-unesco-gara-nel-vivo-ecco-le-prime-foto/