Corsa: domenica c’è l’Etnatrail

etnatrail_27_06_2015

Gara competitiva di 30 chilometri, e passeggiata di 11. Quota massima i 2.900 metri di Torre del Filosofo

Un suggestivo percorso che affronterà la maestosità dell’Etna dal versante sud per una gara che ha pochi similitudini al mondo. È tutto pronto per la quinta edizione dell’Etnatrail, che si correrà domenica 28 giugno con partenza dai Crateri Silvestri e arrivo nello stesso luogo, dopo un percorso di 30 chilometri che toccherà Torre del Filosofo per ridiscendere verso la Pista Altomontana e rientrare nel sito turistico Etna-Sud.

Si tratta dell’ottava prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2015, lungo un percorso durissimo con quasi 2.000 metri di dislivello ed un’altitudine massima di 2.900 metri a Torre del Filosofo. Vi sarà la gara agonistica, ma anche un walktrail, passeggiata non agonistica di 11 chilometri.
Ad organizzare l’evento, che vedrà al via circa duecento tra trail runner e semplici amanti della montagna, l’ Etna Free Sport and Emotion insieme all’ASD Sportaction, ente promotore del circuito Ecotrail Sicilia 2015, con la collaborazione del Comune di Nicolosi, dell’Ente Parco dell’Etna, del Corpo Forestale e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

(27 giugno 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Corsa: domenica c’è l'Etnatrail! Questo è il link: https://www.etnalife.it/corsa-domenica-ce-letnatrail/