“Con te sarò”, tra Crotone e Catania, il nuovo videoclip di Sergio Cammariere

“Con te sarò” il primo singolo dell’album “La fine di tutti i guai” di Sergio Cammariere

Ambientato tra Crotone e Catania, “Con te sarò” è il videoclip del primo singolo dell’album “La fine di tutti i guai” di Sergio Cammariere.
Prodotto da Fabio Teriaca, il corto, realizzato con tecnica di animazione, racconta attraverso il confronto di due protagonisti, la necessità di abbandonare la propria terra e i propri affetti per realizzarsi professionalmente.
Il videoclip, con la sceneggiatura adattata dal romanzo “Il volo delle foglie” scritto da Fabio Teriaca, la musica di Sergio Cammariere, le parole di Roberto Kunstler e la regia di Juan Pablo Etcheverry, ha trionfato all’International Music Video Underground di Parigi come “Best Animated Video”.


La fine di tutti i guai, è il nuovo disco di Sergio Cammariere, il decimo da cantautore. Undici tracce che compongono un grande viaggio musicale nei generi e nelle citazioni, seguendo il tema dell’amore come sentimento al quale non si può resistere, disperato e piacevole. Una svolta pop dell’artista calabrese che, senza tradire il jazz, racconta l’amore in tutte le sue declinazioni musicali, nel solco di una grande tradizione che va dalla musica latino–americana e brasiliana, fino al blues e al jazz. A dare leggerezza al tutto, i testi semplici, poetici e riflessivi dell’amico Roberto Kunstler.

“La fine di tutti i guai è quel momento che tutti vorremmo raggiungere, potrebbe sembrare un’utopia vivere una vita senza problemi, ma in questo disco racconto l’amore perché l’amore è quello stato mentale, quel sentimento che aiuta a dimenticare e che ti fa scoprire la bellezza”, spiega Cammariere.
Nel disco hanno suonato i musicisti che da sempre accompagnano Sergio nei live: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Daniele Tittarelli al sax soprano e Bruno Marcozzi alle percussioni. Tra gli ospiti dell’album, il violinista albanese Olen Cesari, il chitarrista brasiliano Roberto Taufic e l’organetto di Alessandro D’Alessandro. Chiudono la sessione di registrazione Alfredo Golino alla batteria e Maurizio Fiordiliso alle chitarre elettriche.

Il disco è prodotto da Giandomenico Ciaramella per Jando Music, Sergio Cammariere per Grandeangelo SRL e Aldo Mercurio. In coproduzione con Parco della Musica Records; la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Sergio Cammariere.

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: "Con te sarò", tra Crotone e Catania, il nuovo videoclip di Sergio Cammariere! Questo è il link: https://www.etnalife.it/con-te-saro-tra-crotone-e-catania-il-nuovo-videoclip-di-sergio-cammariere/