L’incontro vede protagonisti imprenditori interessati al Made in Sicily nel comparto food, wine e turismo
Domenica 12 luglio 40 buyers cinesi incontreranno operatori turistici, aziende vitivinicole produttori del settore agroalimentare siciliano per avviare rapporti commerciali. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Castiglione di Sicilia, dell’Enoteca Regionale Siciliana – Sicilia Orientale, del Parco Fluviale dell’Alcantara, della Regione Siciliana ed è a cura di First Italy e Fonarcom. Una ventina le aziende siciliane che hanno aderito all’incontro di Castiglione che si svolgerà al Castello di Lauria, sede dell’Enoteca Regionale Siciliana. Presente diverse attività dedite alla ristorazione, albeghi ed associazioni di albergatori, tour operator, produttori del comparto agroalimentare, aziende vitivinicole.
La delegazione cinese giungerà in Sicilia sabato; a Taormina assisterà ad una sfilata di moda, per poi trasferirsi a Castiglione il giorno dopo. Lunedì 13 e martedì 14 luglio gli imprenditori cinesi proseguiranno i loro incontri con la formula B2B a Palermo. Si tratta di un evento importante che punta a creare le condizioni per avviare rapporti commerciali con un nutrito gruppo di imprenditori cinesi specializzati nel comparto food, wine e turistico e proprietari di catene di supermercati, società di import export, tour operator, ecc. L’incontro di Castiglione consentirà di conoscere, attraverso degustazioni mirate e presentazioni ufficiali la vasta gamma di prodotti e servizi offerti dalle aziende della Sicilia orientale, facendo diventare il Castello di Lauria una sorta di piccola fiera del turismo.
(10 luglio 2015)