In primavera verrà riproposta la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera. Caputo: “Molti gruppi in maschera contrari alla festa in Quaresima”
La pioggia intensa delle ultime ore ha costretto l’Amministrazione comunale ad annullare la sfilata di gruppi e carri prevista per stasera. Il Carnevale belpassese resta però vivo: “Non ci va – ha annunciato infatti il sindaco Carlo Caputo – di buttare al macero investimenti e mesi di intenso lavoro sui carri allegorici e sui costumi: per questo inaugureremo a Belpasso il ‘Carnevale d’Aprile’, un periodo dell’anno che può rivelarsi favorevole in quanto povero di eventi di rilievo nell’intero comprensorio e sicuramente più propizio sul fronte del meteo”.
Una decisione maturata dal vertice dell’Amministrazione comunale durante le ore mattutine odierne, dopo aver accolto i pareri dei cittadini, delle associazioni interessate e dei funzionari degli uffici competenti: “La decisone di festeggiare il ‘Carnevale ad Aprile’ – conclude il primo cittadino – rispetta anche la volontà espressa da molti dei gruppi in maschera di non organizzare la festa durante il periodo di Quaresima: d’altronde il meteo non sembra favorevole neanche per i prossimi weekend. L’auspicio è dunque che, tutti insieme, si possa festeggiare sotto un bel sole primaverile”.
(17 febbraio 2015)