Domani la conferenza stampa di presentazione dell’evento che cambia pelle, da sagra a Expo. Stand in Piazza Spedalieri; in altri luoghi l’area gourmet, i prodotti tipici e la gastronomia
Manca davvero poco all’apertura del sipario sull’Expo del Pistacchio di Bronte, la vetrina che dà risalto a una delle eccellenze delle terre dell’Etna. Una edizione, quella del 2015, davvero particolare in quanto segna il cambio del nome della rassegna che per 25 edizioni è stata semplicemente “Sagra del Pistacchio”, ma non è l’unica novità. In Piazza Spedalieri, infatti, le protagoniste saranno le aziende brontesi che animeranno il Polo di eccellenza del pistacchio, in quel percorso di affrancamento dalla dimensione di sagra, più consono ad un evento di paese, per lasciare il campo all’esposizione di un prodotto di élite.
Domani, mercoledì 23 alle 17, l’Expo del Pistacchio verrà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che avverrà all’interno del Castello Nelson. Il taglio del nastro avverrà venerdì 25 alle 18 in Viale Catania, dove si trovano gli stand istituzionali. L’evento si svolgerà in due fine settimana: dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre.
Altra novità lo spostamento degli stand da Corso Umberto a Piazza Spedalieri, dove il pistacchio si potrà gustare in tutte le diverse sfaccettature: da frutta secca a dolce, dai sughi alla pasta, sino alle fantasie più argute delle maestranze locali.
In piazza Cappuccini verrà allestita l’area gourmet; nelle piazze Saitta e Liuzzo i prodotti tipici; al parco Urbano la gastronomia. I concerti si terranno in piazza Castiglione.
[button style=”solid” size=”small” link=”http://www.etnalife.it/events/?tribe_paged=1&tribe_event_display=list&tribe-bar-search=Expo+del+Pistacchio+di+Bronte+2015″ target=””]Il calendario completo Expo del Pistacchio di Bronte 2015[/button]
(22 settembre 2015)