Bronte, approvato Piano Regolatore

Lo strumento urbanistico atteso dal 1985. Il Sindaco Firrarello: “Non potevo immaginare una conclusione migliore della mia sindacatura”

bronte_mappa_05_2015Momento storico per Bronte: la Regione Siciliana ha infatti approvato il Piano Regolatore Generale che il Consiglio Comunale ha dovuto adottare per ben 2 volte, la prima nel 2006 e poi nel 2010. A comunicare la notizia è stato il sindaco Pino Firrarello. “In campagna elettorale – dice il primo cittadino, giunto ormai alla fine dei suoi 10 anni alla guida del comune – avevo promesso l’approvazione del Prg e così è stato. Non potevo immaginare una conclusione migliore della mia sindacatura se pensiamo che Bronte insegue l’approvazione lo strumento urbanistico dal 1985.”

L’iter del PRG è stato alquanto tormentato: continuo cambio di direttori e dirigenti, 3 anni per ottenere la Vas (Valutazione ambientale strategica), lungaggini di tipo diverso. Lo strumento adesso c’è e la cittadina del Ciclope dovrà adesso sfruttarne tutte le potenzialità.

(2 maggio 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Bronte, approvato Piano Regolatore! Questo è il link: https://www.etnalife.it/bronte-approvato-piano-regolatore/