Anticipo dell’apertura per le previsioni meteo avverse nel weekend. Per tre settimane agonismo e amicizia i protagonisti
Il maltempo è in arrivo, le VI Olimpiadi studentesche di Bronte anticipano a oggi l’apertura. La cerimonia alle 11 con la sfilata lungo via Umberto, da piazza Piave fino a piazza Spedalieri, dove 3 tedofori d’eccezione portano la fiamma olimpica per accendere il braciere. Si tratta di Giuseppe Pantò, Gioacchino Meli e Salvatore Leanza, ovvero 3 atleti brontesi evergreen che da giovani partecipavano a gare agonistiche e che ancora oggi non disdegnano l’idea di sfidare i pari età. Presenti alla cerimonia il sindaco Pino Firrarello, il vice sindaco Nunzio Saitta che è l’organizzatore dell’evento, Maria De Luca assessore alla Pubblica istruzione e la Giunta municipale. Con loro il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Gullotta, numerosi consiglieri comunali ed i dirigenti scolastici.
Cerimonia di chiusura e premiazione giorno 27. Per 3 settimane intere, studenti e scolari brontesi si sfideranno in gare di calcio a 5, pallavolo, tennis tavolo, tennis, gimkana in bicicletta, baseball e softball ed infine nuoto. Giorni intensi di vero agonismo sportivo a cui farà da contorno il sano spirito olimpico.
(4 marzo 2015)