Belpasso, un albero per ogni nuovo nato

Al via il 29 marzo e ogni ultima domenica del mese l’iniziativa che mira a far crescere il verde in rapporto ad ogni nuovo belpassese

albero per ogni nato a belpassoPrenderà il via domenica 29 marzo, e si ripeterà ogni ultima domenica del mese, “Un albero per ogni nato”, l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Belpasso che mira a stabilire un rapporto di 1:1 fra i belpassesi che vengono al mondo e nuovo verde nel territorio. Come a dire, nasce una vita e germoglia una pianta.

Il Sindaco Carlo Caputo e l’Assessore al Verde Pubblico Tony Di Mauro, nella data stabilita, si recheranno insieme ai genitori e al neonato nei luoghi prescelti per interrare un nuovo alberello. “Un albero per ogni nato” verrà presentato nei prossimi giorni.

Il prossimo 29 marzo, con inizio alle 10, verranno piantati, all’interno del Parco Urbano, 16 nuovi alberi fra lecci, tigli e ginestre messi a disposizione dall’Azienda Foreste Demaniali.

(16 marzo 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Belpasso, un albero per ogni nuovo nato! Questo è il link: https://www.etnalife.it/belpasso-un-albero-per-ogni-nuovo-nato/