Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Belpasso, incontro sul randagismo

Vertice con le associazioni animaliste

Il sindaco di Belpasso, Daniele Motta (il primo da destra nella foto), ha condotto una riunione operativa per fare il punto sul fenomeno del randagismo. L’incontro si è svolto in presenza dell’assessore al ramo, Salvo Pappalardo, dell’assessore Graziella Manitta, del comandante della Polizia Municipale, dott. Concetto Solano e del responsabile del servizio, Pippo Valenti. Presenti inoltre i rappresentanti di Lav, Enpa, Una mano a 4 zampe e del canile Acae Dog Village.

«Il settore è da gestire con attenzione – ha spiegato il sindaco – perché i nostri amici a quattro zampe meritano grande cura e affetto e lo dobbiamo saper dimostrare nella pratica, con le dovute azioni di prevenzione e tutela a favore degli animali. Ho visto oggi intorno al tavolo una grande forza lavoro e una grande passione, naturalmente tutto questo è da coordinare al meglio per evitare inceppamenti e trovare una linea comune in cui ognuno faccia la sua parte: il settore è complesso ma da parte nostra c’è una grande sensibilità. Siamo già operativi con l’ambulatorio veterinario e le sterilizzazioni, ma ho voluto riunire tutti gli attori interessati alla questione – ha concluso il primo cittadino – perché con il contributo di ciascuno intendo ottimizzare gli interventi e renderli ancora più proficui, aumentando l’efficienza del servizio perché gli animali vengano effettivamente accuditi e perché, infine, ci sia la giusta consapevolezza e responsabilità da parte di operatori e cittadini».

TI POTREBBERO INTERESSARE

Condividi con un amico