Belpasso. Inaugurato il punto informazioni, un servizio in più per far crescere il turismo

E’ stato inaugurato il Punto informazioni realizzato dall’Amministrazione comunale in via Roma, in locali sottostanti la Chiesa Madre. Un punto strategico della città a pochi metri da Palazzo Bufali, dall’infiorata ecologica realizzata in questi giorni, dalla “via dell’arte”, dal cortile Russo Giusti e altri luoghi di arte e cultura. E’ stato l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, con la sua presenza a dare maggiore solennità all’evento, al quale hanno presenziato anche i deputati regionali Alfio Papale e Giuseppe Zitelli insieme al sindaco Daniele Motta, al vice sindaco Tony Di Mauro, che ha coordinato i lavori e l’allestimento dei locali, gli assessori Graziella Manitta e Salvo Pappalardo, il presidente del Consiglio Gaetano Campisi e altri consiglieri. Tra i presenti anche gli imprenditori Lino Chiechio e Maria Guardia Pappalardo, il vice presidente della Fondazione Bufali, Luciano Signorello, il presidente della Pro Loco, Tony Carciotto. Proprio personale della Pro Loco fornirà informazione e assistenza ai turisti, inizialmente dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20, nel periodo estivo.

“Abbiamo aggiunto un altro segmento utile al progetto di far diventare Belpasso sempre più una città turistica. La scorsa amministrazione con Carlo Caputo ha lanciato il brand “Città delle cento sculture”, un percorso che stiamo proseguendo con entusiasmo, tanto che consegneremo alla cittadinanza a settembre la grande scultura monumentale per ricordare l’eruzione dell’Etna del 1669, in occasione del 350esimo anniversario – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta -. Un ringraziamento particolare al mio vice Tony Di Mauro, che ha seguito con generosità, passione e competenza i lavori di ristrutturazione di questi locali, così come ha seguito e perfezionato l’allestimento  dell’Infiorata ecologica. Ma è tutta la squadra della Giunta che funziona a pieno regime. Grazie, infine, per la disponibilità dell’assessore regionale Manlio Messina che con la sua presenza ha confermato l’attenzione per il nostro territorio, così come i deputati regionali Papale e Zitelli”.


I prossimi appuntamenti di #BelpassoEstate2019 sono dal 2 al 4 agosto con il Motoraduno internazionale dell’Etna e con I carri di Santa Lucia dal 2 al 6 agosto.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Belpasso. Inaugurato il punto informazioni, un servizio in più per far crescere il turismo! Questo è il link: https://www.etnalife.it/belpasso-inaugurato-il-punto-informazioni-un-servizio-in-piu-per-far-crescere-il-turismo/