Belpasso, al via Giochi della Gioventù 2015

L'apertura dei Giochi della Gioventù 2015
L’apertura dei Giochi della Gioventù 2015

Piccoli atleti di scena alla primaria di Via Capuana Circolo didattico Madre Tersa di Calcutta. Domani la conclusione

Sono iniziati oggi alle ore 9.30 i Giochi della Gioventù 2015 presso la Scuola Primaria di Via Capuana: una kermesse sportiva di due giorni che vedrà impegnati ben 220 alunni, tutti quelli afferenti al quinto anno della scuola elementare del Circolo Didattico Madre Teresa di Calcutta. “Lo sport – ha commentato il sindaco Carlo Caputo – è sinonimo di benessere e, per i più giovani, anche di crescita sana: per questo come Amministrazione comunale salutiamo con grande gioia questa edizione dei Giochi della Gioventù”.

La due giorni sportiva, che vedrà gli alunni impegnati in diverse discipline, si concluderà domani in tarda mattinata quando verrà consegnata una medaglia ad ogni alunno ed una targa speciale al tutor esperto designato dal Coni, Prof.ssa Marisa Borzì. Entusiasta l’assessore alla Pubblica istruzione Bianca Prezzavento: “I Giochi della Goiventù e lo sport in genere – ha affermato stamattina nel discorso inaugurale – rappresentano una forma di gioco partecipativo che promuove la socializzazione, l’inclusione ed il rispetto per gli altri. Una forma di gioco in cui tutti sono protagonisti, nessuno escluso, in uno spirito partecipativo e mai competitivo”.

(19 maggio 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Belpasso, al via Giochi della Gioventù 2015! Questo è il link: https://www.etnalife.it/belpasso-al-via-giochi-della-gioventu-2015/