Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Belpasso, 18 alberi per 18 nati a febbraio

Genitori e bambini alla prima giornata di "Un albero per ogni nato"
Genitori e bambini alla prima giornata di “Un albero per ogni nato”

Grande partecipazione al Parco Urbano per la prima giornata dell’iniziativa che vuol far crescere il verde in proporzione ai nuovi belpassesi. Il sindaco Caputo: “Momento di verde e socialità che ripeteremo ogni ultima domenica del mese”

E’ stata accolta con favore l’iniziativa “Un albero per ogni nato” che ieri mattina ha celebrato la propria “prima assoluta” al Parco urbano: 18 famiglie con i rispettivi figli hanno infatti piantato altrettanti alberi all’interno del parco in una splendida giornata primaverile. “Si tratta – ha spiegato il sindaco di Belpasso – di un sistema simpatico per incrementare la quota di verde pubblico dell’area urbana di Belpasso, ma anche un modo per lanciare un segnale positivo di speranza ai nuovi nati e alle loro famiglie che così potranno conoscersi, in un momento di socialità e convivialità”. Oltre alle famiglie dei neonati erano presenti per l’occasione gli assessori Tony Di Mauro, Bianca Prezzavento e Sebastiano Sinitò ed i consiglieri Salvo Pappalardo, Massimo Santonocito, Maria Luisa Aiello e Carmelo Moschetto. “Per la realizzazione di questa iniziativa – ha spiegato l’assessore Di Mauro – mi corre l’obbligo di ringraziare l’Azienda Foreste Demaniali che gratuitamente ha fornito i fusti da piantumare”. (1 aprile 2015)

Condividi con un amico

Questo articolo potrebbe interessarti: Belpasso, 18 alberi per 18 nati a febbraio! Questo è il link: https://www.etnalife.it/belpasso-18-alberi-per-18-nati-a-febbraio/