Al festival InterSezioni due grandi sassofonisti a confronto: Joe Henderson e Wayne Shorter

Venerdì 5 aprile il CUT – Centro Universitario Teatrale di Catania per il festival diretto da Giovanni Sollima e organizzato dalla Camerata Polifonica Siciliana ospita “About Joe and Wayne”, nuovo progetto dell’Ensemble Jazz Narcissus diretto da Carlo Cattano

Giro di boa per il Festival InterSezioni organizzato dalla Camerata Polifonica Siciliana grazie al finanziamento del Ministero della Cultura e alla collaborazione dell’Università di Catania e del Teatro Massimo Bellini di Catania e diretto artisticamente da Giovanni Sollima.
Appuntamento venerdì 5 aprile alle ore 20.30 al Cut – Centro Universitario Teatrale di Catania con “About Joe and Wayne”, nuovo progetto dell’Ensemble Jazz Narcissus diretto da Carlo Cattano.
La formazione, un organico composto da Marina Borgo (vibrafono), Giuseppe Condorelli (chitarra elettrica), Fabio Russo (basso elettrico), Marco Santonocito (batteria), Marco Caruso (sax alto) e Sergio Battaglia (sax tenore), nasce proprio da un laboratorio sulla musica di Joe Henderson progettato e diretto da Carlo Cattano (flauto) . In questa occasione i componenti del gruppo si sono incontrati, hanno lavorato e studiando insieme in un periodo lungo abbastanza per conoscersi, apprezzarsi e decidere  di rendere stabile la loro collaborazione come naturale proseguimento della comune esperienza. Il loro nome è ispirato a un brano di Joe Henderson, artista eclettico e visionario del quale l’ensemble ha inserito nel proprio repertorio anche pagine meno conosciute e che vengono proposte negli arrangiamenti di Carlo Cattano.
Per il progetto “About Joe and Wayne” la formazione mette a confronto due grandi sassofonisti americani: Joe Henderson e Wayne Shorter (scomparso appena un anno fa). Nel corso della serata la formazione  diretta da Carlo Cattano suonerà Fire, Black Narcissuss, Step Lightly, Granted e Mamacita di Joe Henderson, e Speak no Evil, The three Marias, Night Dreamer, El Gaucho e Blues a la carte di Wayne Shorter.
Il festival InterSezioni affianca a un biglietto già popolare (5 euro, prevendite su www.yeventi.com) una promozione riservata agli studenti dell’Università di Catania e del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania che potranno fruire dei concerti al prezzo simbolico di 2 euro (previa prenotazione via e-mail a cps@cpsmusic.com e limitatamente a n. 30 posti per i concerti che si svolgeranno al Cut – Centro Universitario Teatrale). Il festival InterSezioni prosegue giovedì 11 aprile al Teatro Sangiorgi con il concerto di Giovanni Sollima e l’Orchestra della Camerata Strumentale Siciliana.

Informazioni e prenotazioni tel. 3920889640 (ore 10-13 e ore 16.30-20)
Biglietteria online: www.yeventi.comIngresso: 5 euro
Ingresso studenti Unict e Conservatorio V. Bellini: 2 euro (posti limitati, prenotare a cps@cpsmusic.com)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Al festival InterSezioni due grandi sassofonisti a confronto: Joe Henderson e Wayne Shorter! Questo è il link: https://www.etnalife.it/al-festival-intersezioni-due-grandi-sassofonisti-a-confronto-joe-henderson-e-wayne-shorter/