A Palermo concluso il Corso Propedeutico per Tecnici di Elisoccorso del CNSAS

Si è svolto da venerdì a domenica, a Monte Pellegrino (PA), uno dei moduli del Corso Propedeutico per Tecnici di Elisoccorso (TE) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. All’evento formativo hanno partecipato 15 Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.

Il Tecnico di Elisoccorso è una figura tecnico-professionale del Soccorso Alpino riconosciuta dalla legge 74°/2001, che interviene per la risoluzione di incidenti, ed è il responsabile della sicurezza a terra dell’equipe sanitaria durante le missioni di soccorso svolte mediante l’impiego dell’elicottero. Sul territorio nazionale è ultra trentennale la collaborazione tra 118 e Soccorso Alpino.

A conclusione dell’articolato percorso formativo i prossimi Tecnici di Elisoccorso andranno ad integrarsi con quelli già esistenti, andando ad assicurare un intervento di soccorso tecnico sanitario mediante elicottero, rapido ed altamente professionale.

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: A Palermo concluso il Corso Propedeutico per Tecnici di Elisoccorso del CNSAS! Questo è il link: https://www.etnalife.it/a-palermo-concluso-il-corso-propedeutico-per-tecnici-di-elisoccorso-del-cnsas/